PORTO DI ANCONA
PASSEGGERI PORTO DI ANCONA
Informazioni e servizi per i passeggeri
Il porto di Ancona è uno dei principali porti passeggeri dell’Adriatico, con servizi regolari che collegano Ancona a Spalato, Durazzo, Igoumenitsa e Patrasso. Posizionato nel centro della città, a poca distanza dalle linee urbane dirette alla stazione ferroviaria, e con indicazioni stradali precise verso gli assi di grande comunicazione, il porto è punto di passaggio di flussi di merci e passeggeri di rilevanza continentale con oltre 1 milione di transiti annuali.
Al fine di assicurare la disponibilità di adeguati servizi ai passeggeri, l’Autorità Portuale ha affidato a Dorica Port Services il servizio di assistenza ai passeggeri, per fornire informazioni nelle fasi di imbarco e sbarco, ma anche nella permanenza in città.
Il deposito bagagli, il servizio di parcheggio e la vendita di biglietti per il trasporto pubblico locale sono alcuni dei servizi accessori che il passeggero in transito nel porto di Ancona trova a propria disposizione.
PRIMA DI IMBARCARSI PROCEDERE AL TERMINAL CHECK-IN. PER I PASSEGGERI IN ARRIVO ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI ANCONA E’ POSSIBILE USUFRUIRE DELLA LINEA 12 DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. GLI ORARI SONO DISPONIBILI NEL LINK SOTTOSTANTE